localizzazione veicoli - benefici

L'installazione di un sistema di localizzazione satellitare sui propri veicoli genera numerosi benefici, sia in termini di sicurezza dei veicoli e dei carichi, sia in termini di maggiore efficienza nell'esecuzione dei lavori e nell'utilizzo dei veicoli.

Sapere che sul veicolo utilizzato è presente un sistema di localizzazione satellitare modifica i comportamenti degli autisti permettendo il raggiungimento di migliori performance e di una drastica diminuzione degli usi scorretti dei veicoli.


Inoltre conoscere i percorsi, le pause, le velocità medie e massime raggiunte durante i percorsi, permette di verificare che i mezzi vengano utilizzati secondo modalità aderenti alle politiche aziendali, permettendo così di risparmiare in carburante ed usura dei veicoli.


Potrete controllare i tragitti effettuati ed eventualmente modificarli, verificare il mezzo più vicino ad un punto di carico, verificare le ore di sosta, coordinare i veicoli, recuperare i mezzi in caso di furto, e molto altro...

Tutto ciò si traduce in un risparmio sui costi dei veicoli ed in un incremento dell'efficienza aziendale.


Importanti sono anche i risparmi in termini di tempo impiegato nel generare i rapporti relativi alle ore di guida, ai tragitti, ai km percorsi, alla durata delle soste, e molte altre categorie come le ore di utilizzo della presa di forza, i rapporti relativi al giorno e all'ora di entrata e di uscita da una determinata area ecc..

Per avere un'idea del risparmio generato dall'implementazione di NioGeo FLEET basti pensare che i risparmi stimati, in virtù di un migliore utilizzo del parco veicoli, si attestano tra il 3 ed il 5 % per singolo veicolo.


la localizzazione veicoli consente risparmi fino al 5% per veicolo






visualizzazione traccia



Vinci technologies 2011 - tutti i diritti riservati